Vi informiamo che le spedizioni e i resi saranno sospesi dal 21 Dicembre 2023. Riprenderanno regolarmente dal 3 Gennaio 2024.

A causa dell'alto volume di ordini durante i saldi e del sovraccarico dei corrieri, le consegne potrebbero subire leggeri ritardi.

Posted in

Progetto WOMEN 4 WOMEN

La CAPSULE WOMEN 4 WOMEN è un’iniziativa tutta al femminile che trasforma la moda in un veicolo di sostegno, 3 T-shirt realizzate da 3 donne, designer, artiste d’eccezione: Clara Bona, Ilaria Franza e Marzia Dainelli. Il progetto le vede interpretare attraverso il proprio tratto distintivo tre forme di femminilità. Per Marzia, il profilo bidimensionale, il volto scomposto e geometricamente sovrapposto racconta una visione antropomorfa che, nell’esaltare la somiglianza con la donna, stilizzandone i tratti, riesce a portare alla luce anche le caratteristiche peculiari e l’unicità dell’individuo. Ilaria, che riporta la sua arte su T-shirt, lo fa conciliando il perenne conflitto tra la volontà interna e le condizioni esterne, tra le energie, qualsiasi esse siano, profuse per il raggiungimento di un qualcosa e le avversità che ce lo impediscono. È intrinseco all’esperienza umana in generale, l’esperienza basilare che accomuna ogni individuo. Il segno che percorre la maglietta di Clara parte dal ritmo della sua firma che, come un’onda morbida, scorre e si trasforma in un disegno che diventa un simbolo femminile e allo stesso tempo femminista. L’ispirazione arriva dal movimento “Free the nipple” che lotta per l’indipendenza delle donne e la libera scelta nella gestione del proprio corpo. Il 30% del ricavato della vendita delle t-shirt, acquistate tramite il sito skillsandgenes.com a partire dall’8 marzo, sarà devoluto all’associazione Edela. Edela è un’Associazione no profit che opera su tutto il territorio nazionale a TUTELA E SOSTEGNO DEGLI ORFANI DEL FEMMINICIDIO E DELLE FAMIGLIE AFFIDATARIE, attraverso un supporto concreto e diretto a quanti si ritrovano privi di alcuna garanzia circa il proprio quotidiano e soprattutto circa il futuro. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Feminine Pluriel, associazione femminile internazionale che sostiene Edela. Feminine Pluriel ha come scopo primario la creazione di un network internazionale di donne per facilitare relazioni di business e per dare loro la possibilità di condividere esperienze e progetti.

Acquista qui la tua T-SHIRT

    SHOPPING BAG 0

    ACCOUNT